Descrizione immagine

ENTE BILATERALE NAZIONALE PER I DIPENDENTI DA PROPRIETARI DI FABBRICATI

Speciale Borse di Studio 2013-2014

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Il 3 giugno 2015 si è svolta a Roma, presso la Sala Parlamentino del CNEL - Consiglio nazionale dell'Economia e del Lavoro - la cerimonia di premiazione per la consegna delle "Borse di Studio Ebinprof - A.A. ed A.S. 2013-2014".

Il Presidente di Ebinprof, Avv. Pier Paolo Bosso, ha aperto la manifestazione leggendo a tutti i presenti gli auguri per la piena riuscita dell’iniziativa inviati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Successivamente il Presidente del CNEL, On. Antonio Marzano, ha salutato gli invitati sottolineando come lo studio serio e meritevole svolga un ruolo essenziale per la crescita dei ragazzi e per il loro futuro professionale. Sono seguiti gli interventi del Presidente e del Vicepresidente di Ebinprof Sig. Parmenio Stroppa.

E' stata quindi la volta dei rappresentanti delle Parti Sociali: l'Avv. Giorgio Spaziani Testa (Presidente di Confedilizia), Michele Carpinetti (Responsabile Nazionale Bilateralità della Filcams-CGIL) e Mario Piovesan (Fisascat-CISL). 

In conclusione l'intervento del Prof. Giuseppe Acocella, Presidente della Commissione Giudicatrice che ha ricordato come in una nazione democratica e civile welfare è anche sostenere le capacità dei propri cittadini dando loro la possibilità di studiare.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Nei diversi interventi si è ricordato come l'Ebinprof porta avanti questa iniziativa, nell'ambito delle proprie attività istituzionali, con lo scopo di dare supporto ad un una categoria che socialemente svolge un ruolo importante ma non sempre è giustamente valorizzata per quello che esprime, dando un valido sostegno per il mantenimento agli studi dei propri figli.

L'iniziativa è nata nel 2001 ed ha registrato nel corso degli anni una partecipazione sempre più ampia di studenti tanto che nel 2005/2006 i bandi sono stati impostati su nuove basi, con importi più alti e nuovi regolamenti (molto simili agli odierni), che hanno previsto un’assegnazione legata alla valutazione del merito e l’introduzione della categoria Neolaureati. 

E’ dell’anno scorso l’ultima novità quando sono state introdotte Borse Speciali per Neolaureati che abbiano discusso la tesi in materia di diritto del lavoro o scienze sociali. 

Dal 2001 ad oggi l’Ente ha erogato per le Borse di Studio circa 2.500.000 Euro e sono stati premiati oltre 1.400 studenti.

Descrizione immagine

AVVISO

sono a disposizione dei premiati le istantanee ricordo della cerimonia del 3 giugno 2015.

Potrete farne richiesta inviando una mail all'indirizzo:

info@ebinprof.it

..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................