Descrizione immagine

ENTE BILATERALE NAZIONALE PER I DIPENDENTI DA PROPRIETARI DI FABBRICATI

Profilo Ebinprof

Ebinprof, Ente BIlaterale Nazionale del comparto Proprietari di Fabbricati, è un organismo paritetico costituito tra Confedilizia, Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs.

L’Ente è costituto a norma e in attuazione dell’art. 8 del CCNL 15 dicembre 1999 per i Dipendenti da Proprietari di Fabbricati e successive modifiche ed integrazioni. Scopo, amministrazione, vita dell’Ente sono regolati dalle norme contenute nello specifico Statuto elaborato, adottato e firmato  dalle parti costituenti. L'Ente ha natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue finalità di lucro.

.............................................................................................................................................................................................

PROFESSIONE PORTIERE

La bilateralità nel comparto del portierato: 

attività e prestazioni

Lunedì 22 ottobre 2018, dalle 14:30 alle 18:30, è in programma presso il Centro Congressi Cavour in Roma - Via Cavour 50/a - il convegno "PROFESSIONE PORTIERE" organizzato dalla FIlcams-CGIL di Roma e Lazio. L’iniziativa rientra nel progetto che vede l’Ebinprof organizzare in tutto il territorio nazionale (tramite le Parti Sociali), iniziative volte a informare su attività, servizi e prestazioni degli organismi bilaterali Ebinprof e Cassa Portieri e sull’applicazione e importanza del CCNL per i dipendenti da proprietari di fabbricati firmato tra Confedilizia, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UILTuCS.

Ebinprof e Cassa Portieri presenteranno rispettivamente i propri servizi, attività, strutture ed iniziative. 

Seguirà una tavola rotonda sul tema: “Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ed il Welfare contrattuale: il sistema bilaterale nel settore dipendenti da proprietari. La salute e la sicurezza nel comparto del Portierato (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)”, con la partecipazione dei rappresentanti delle Parti Sociali Confedilizia, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UILTuCS e dell’INCA CGIL Nazionale.

Per confermare la propria partecipazione è sufficiente inviare una mail a info@ebinprof.it oppure telefonare ai numeri: 06.44239166 - 06.44251393.

............................................................................................................................................................................................

Borse di Studio 2017 - 2018

Apertura dei Bandi per le BS 2017-2018

Data scadenza domande 31 marzo 2019

Anche quest'anno il Comitato Esecutivo dell’Ebinprof – Ente Bilaterale nazionale per i Dipendenti da Proprietari di fabbricati ha indetto in data 3 ottobre 2018 i nuovi bandi di concorso per l’assegnazione di 120 borse di studio  a favore di figli (o soggetti a questi assimilati) dei dipendenti da proprietari di fabbricati.

L’Ente Bilaterale ha stanziato 260.000 € per l’iniziativa predisponendo 3 bandi di concorso caratterizzati da 3 categorie e 2 sottocategorie.


Informazioni

I regolamenti dei bandi ed i moduli di domanda si possono scaricare dallo stesso sito CLICCANDO QUI, sulla locandina o sulla pagina Facebook dell’Ente. Si possono altresì richiedere alla segreteria di Ebinprof telefonando al numero 06.44239166 oppure inviando una mail a info@ebinprof.it

La scadenza per le domande

La data ultima di presentazione delle domande è stata fissata per il 31/3/2019.

Farà fede la data di spedizione della Raccomandata A/R.

............................................................................................................................................................................................

Portieri dell'Anno 2019

Iniziativa di riconoscimento del Lavoro in rappresentanza di tutta la categoria

Anche quest’anno, nel giorno della cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso per le borse di studio 2017-2018 verrà invitato un gruppo di portieri e lavoratrici/lavoratori dipendenti da proprietari di fabbricati (segnalati all’Ente da amministratori di condominio, proprietari di fabbricati o condòmini stessi) che si sono distinti per l’anzianità di servizio o per la particolare dedizione dimostrata nella propria attività attraverso atti di altruismo, assistenza e solidarietà. Tale riconoscimento al lavoro viene assegnato ogni anno a portieri e dipendenti segnalati da datori di lavoro o condòmini in rappresentanza  di tutto il settore, al fine  di attribuire giusta dignità, orgoglio e senso  di appartenenza alla categoria.

Le segnalazioni

Le segnalazioni dovranno essere trasmesse all’Ente Bilaterale dai datori di lavoro (amministratori di condominio, proprietari di fabbricati, legali rappresentanti di società immobiliari ecc.) oppure dagli stessi condòmini entro il 31 marzo 2019 tramite:

E-mail: info@ebinprof.it

Fax: 06.44252052

Posta: EBINPROF – Corso Trieste 10 – 00198 Roma.

..............................................................................................................................................................................................

Manuale per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Per i dipendenti da proprietari di fabbricati

La sicurezza nei luoghi di lavoro e la necessità di sensibilizzare al problema dell’incolumità dei lavoratori individuando metodi e procedure rivolte al conseguimento del massimo livello di sicurezza costituisce un tema che, da tempo, assume una grande rilevanza.

L’Ebinprof, sottolineando l'importanza dell'argomento, ha sentito l’esigenza di aggiornare il materiale necessario per la formazione e l’informazione dei dipendenti da proprietari di fabbricati in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro pubblicando un nuovo manuale che recepisse appieno le  ultime  normative  in materia.

Per richiedere una copia gratuita del manuale compilare l'apposito FORM ON LINE

................................................................................................................................................................................................................................................................................

Il Portiere oggi: 

protagonista in città

La bilateralità nel comparto del portierato: 

attività e prestazioni

Il portiere e la portineria costituiscono una componente essenziale per il condominio moderno e rispondono alle esigenze dei condomini di servizio, sicurezza ed incolumità.

Giovedì 5 luglio, dalle 15 alle 20, al Centro Congressi Unione Industriale di Torino, su iniziativa della Confedilizia di Torino e del Piemonte, moderato dal giornalista Saverio Fossati de Il Sole 24 Ore, si è svolto il convegno "Il Portiere oggi: protagonista in città" al fine di evidenziare la figura del portiere e l’importanza del suo ruolo nella vita del condominio.

L’iniziativa è rientrata nel progetto che sta vedendo l’Ebinprof organizzare in tutto il territorio nazionale (tramite le Parti Sociali), iniziative volte a informare sulle attività, i servizi e le prestazioni degli organismi bilaterali del comparto e sull’applicazione e importanza del CCNL per i dipendenti da proprietari di fabbricati firmato il 12 novembre 2012 tra Confedilizia, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UILTuCS.

Per il redazionale completo clicca qui (fonte: Cronaca Qui)

.............................................................................................................................................................................................

Avviato il 22/06/2017 il progetto di informazione territoriale del settore sul sistema bilaterale

"La Bilateralità nel comparto del Portierato: Attività e Prestazioni" - Convegno Nazionale 22 giugno 2017

Ebinprof presenta attraverso mirate iniziative territoriali il welfare contrattuale della categoria

La bilateralità nel comparto del portierato: attività e prestazioni”. Questo il tema del convegno tenutosi giovedì 22 giugno 2017 a Roma, presso la Sala Einaudi della Confedilizia, su iniziativa dell’Ebinprof (Ente Bilaterale Nazionale per i dipendenti da proprietari di fabbricati). 

Nell'apertura del convegno di Roma che ha dato il via all'iniziativa, il Presidente dell’Ente, Andrea Righi, ha presentato il progetto che vedrà Ebinprof, tramite le parti sociali, organizzare in tutto il territorio nazionale iniziative volte ad informare sulle attività, i servizi e le prestazioni di tutti gli organismi bilaterali del comparto (Ebinprof, Cassa Portieri e Fondo Coasco) e sull’applicazione ed importanza del CCNL.

Il Convegno ha visto, inoltre, gli interventi, in rappresentanza delle parti sociali, del Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, della Segretaria Generale Filcams-CGIL Maria Grazia Gabrielli, del Segretario Nazionale Fisascat-CISL Davide Guarini e del Segretario Nazionale UILTuCS Gabriele Fiorino.

Per il redazionale completo CLICCA QUI

News ed Eventi

Borse di Studio A.A. ed A.S. 2017-2018

- 03/10/2018 Indetti i nuovi Bandi di Gara per le Borse di Studio 2017-18. 

Come definito dai Regolamenti di Bando potranno partecipare al concorso studenti di istituti o scuole superiori che hanno superato l'esame di maturità, studenti universitari e  neolaureati. Il concorso è aperto anche alle lavoratrici e lavoratori dipendenti da proprietari di fabbricati.

La data di scadenza per la presentazione  delle domande è stata fissata per il giorno:  31/3/2018.


TV2000 "Attenti al lupo" - "Portieri di condominio: perché sono utili, cosa possono fare"

20/09/2018 Alle 19:00 durante la trasmissione in onda su TV 2000 "Attenti al Lupo" si è parlato di Portierato nei suoi diversi aspetti e del sistema bilaterale. Tra gli ospiti in studio il nostro Vice Presidente Pierpaolo Bosso.


Corriere della Sera: "Il Portiere al tempo di Amazon"

- 20/07/2018 In data odierna il Corriere della Sera ha dedicato un'intero articolo alla figura del Portiere oggi ed al rapporto con "l'e-commerce" che riportiamo CLICCA QUI. Inoltre un approfondimento dello stesso sul Corriere On Line CLICCA QUI.


Convegno 5 luglio 2018 - Torino

"Il Portiere oggi: protagonista in città"

27/06/2018 In data 5 luglio 2018 si terrà al Centro Contressi Unione Industriale di Torino, su iniziativa della Confedilizia di Torino e del Piemonte, il convegno "Il Portiere ogg: protagonista in città".  

L’iniziativa rientra nel progetto che vede l’Ebinprof organizzare in tutto il territorio nazionale (tramite le Parti Sociali), iniziative volte a informare su attività, servizi e prestazioni degli organismi bilaterali del comparto e sull’applicazione e importanza del CCNL per i dipendenti da proprietari di fabbricati.

Manifestazione 31 maggio 2018 VIDEO PREMIAZIONE

- 31/05/2018 

 

Cerimonia di Premiazione delle Borse di Studio A.S. e A.A. 2016-2017 e Portiere dell'Anno 2018

31/05/2018 Si è svolta a Roma presso l'Auditorium di Via Veneto la Cermionia di Premiazione dei vincitori delle Borse di Studio per i figli dei dipendenti da proprietari di fabbricati A.A. ed A.S. 2016-2017. 

La manifestazione è proseguita con l'iniziativa Portiere dell'Anno 2018 che prevede, in rappresentanza di tutti i lavoratori del settore, un riconoscimento, non in denaro, a Portieri che si sono distinti per dedizione ai condòmini, altruismo, assistenza, solidarietà o per anzianità di servizio. 


Graduatorie Concorso Borse di Studio 2016-2017

- 24/04/2018 La Commissione Valutatrice ha presentato, come da bandi, le graduatorie dei vincitori del Concorso per le Borse di Studio Ebinprof A.S. ed A.A. 2016-2017.

..............................................................................................................................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................................................................................................................

EBINPROF - Corso Trieste, 10 - 00198 ROMA    Telefono: 06.44239166 - 06.44251393    Fax: 06.44252052    Email:info@ebinprof.it